Home Technical Devices SUNLOVERS Sunlovers Cream & Sunlovers Air Lotion
  Previous Video AUREA MAGICA - il segreto per una pelle elastica ed idratata
  Next Video Feminae Technical Devices

Sunlovers Cream & Sunlovers Air Lotion

0

Sunlovers Cream & Sunlovers Air Lotion

L’aspetto della pelle è determinato dalla combinazione di parecchi fattori come lo stato generale di salute, l’etnia, lo stile di vita,le abitudini alimentari e l’età. Questi fattori determinano la luminosità, la texture, la consistenza, la compattezza, l’elasticità e la morbidezza della pelle. L’invecchiamento della pelle umana è determinato da un processo biologico multifattoriale e complesso, che coinvolge i differenti strati della pelle e ciò non è stato ancora completamente compreso ma certamente è il risultato di due processi biologici indipendenti.

-Il primo è l’invecchiamento intrinseco della pelle, un processo questo che coinvolge la pelle come tutti gli altri organi umani.L’invecchiamento intrinseco è un processo naturale che è strettamente collegato all’età cronologica.

-Il secondo è l’invecchiamento estrinseco, che è il risultato dell’esposizione a fattori ambientali (es. raggi ultravioletti,inquinamento,etc.) ed è comunemente indicato foto-invecchiamento.

La pelle è l’unico organo esposto continuamente all’ambiente, l’interazione con i fattori ambientali influenza fortemente la fisiologia della pelle producendo l’invecchiamento estrinseco. Il sole è responsabile per il 90% del processo di invecchiamento estrinseco della pelle. Inoltre le radiazioni solari ed in particolare i raggi ultravioletti (UV) sono direttamente assorbiti dal nucleo delle cellule, causando un danneggiamento del DNA. Di conseguenza i raggi solari sono considerati la causa principale del tumore alla pelle.

Oltre il 90% dei raggi UV passa attraverso le nuvole-In montagna la neve riflette oltre l’80% dei raggi UV-Il 60% delle radiazioni è concentrato dalle 10 alle 14-chi lavora al chiuso è esposto solo al 10/20% rispetto a chi lavora all’aria aperta-l’ombra riduce oltre il 50% delle radiazioni-la sabbia chiara riflette più del 15% dei raggi

E’ necessario enfatizzare che i livelli di raggi ultravioletti aumentano in proporzione a:

  • L’aumento dell’altitudine (ogni 1000 mt di altezza il livello di raggi UV aumenta del 10-12%)
  • L’aumento del picco solare (specialmente a mezzogiorno nei mesi estivi)
  • La diminuzione della latitudine (ad es. le zone sub-equatoriali ed equatoriali)
  • La diminuzione della nuvolosità

———————————————————————————————————————————–

L’acido ialuronico è una molecola the possiede la qualità di legare e mantenere le molecole d’acqua. Il cambiamento più drammatico osservato durante l’invecchiamento della pelle è la marcata scomparsa di acido ialuronico. Durante il processo di invecchiamento la pelle perde perciò la capacità di trattenere le molecole d’acqua, provocando una perdita d’idratazione, compattezza ed elasticità, formazione di rughee perdita di volume della faccia, principalmente all’altezza degli zigomi e della bocca.

La pelle che invecchia è caratterizzata da secchezza,trama ruvida,rilassatezza,macchie,colorito giallastro,ispessimento, rughe superficiali e profonde.

A livello microscopico l’invecchiamento della pelle è caratterizzato da un assottigliamento degli strati della pelle con perdita di tessuto vascolare e disorganizzazione del supporto proteinico di matrice extra cellulare come l’acido ialuronico ed il collagene.

Invecchiamento temporale e foto invecchiamento strategie di prevenzione

L’uso quotidiano di protezione solare con un alto fattore e l’applicazione locale di acido ialuronico può reintegrare la fisiologica perdita di questa sostanza; questi sono i punti chiave nella prevenzione dell’invecchiamento temporale e del foto invecchiamento.

Sun Lovers Cream e Air Lotion sono una combinazione di trattamenti cosmetici essenziali per la bellezza della pelle. Questo trattamento è capace di restituire la naturale giovinezza della pelle grazie ad una doppia zione protettiva ed anti rughe, tutto in uno.

La formula esclusiva di Sun Lovers Cream ha un mix di fattori di protezione fisici e chimici con un indice molto alto ( SPF 50+)  , riparando la pelle dai danni dei raggi UVA, UVB  senza radicali liberi e con un’azione anti invecchiamento. Allo stesso tempo la formulazione ricca dell’acido ialuronico ripristina la riserva di queste molecole che sono state perse durante il processo di invecchiamento, e rende la pelle idratata, rigenerata, radiosa,e liscia rendendola nuovamente piu’ bella.

Sunlovers Air Lotion ha una texture molto leggera che, una volta spruzzata sul viso mantiene e prolunga gli intensi effetti di Sun Lovers Cream. Sun Lovers Air Lotion ha una texture fresca, che bagna la pelle come una doccia idratante al fine di equilibrare la naturale freschezza. La peculiarietà di Air Lotion è combinare l’azione idratante con un’intensa azione di protezione dall’aggressione dei raggi solari grazie alla presenza di agenti foto-protettivi.

Il rituale dell’applicazione

Sun Lovers Cream dovrebbe essere applicata al mattino e la sera. Sun Lovers Air Lotion dovrebbe essere spruzzata durante il giorno ogni due, tre ore.